UNA SOCIETÀ INSALUBRE di Valter Ceccherini

06.03.2014 09:36

#terradeifuochi #leiene #altofornotrieste #Ilvataranto #amianto #rifiutitossici #cancro #lavoro #globalizzazione

UNA SOCIETÀ INSALUBRE

Purtroppo questa società infame e perché no, pure la globalizzazione selvaggia (perché c'entra anche quella) ci hanno e ci stanno sempre più portando, ad una condizione per cui si deve scegliere tra campare lavorando in ambienti o con materiali tossici (con le conseguenze che conosciamo bene), oppure non lavorare.

Così facendo però finiamo per pesare comunque (almeno per un breve periodo), sulla collettività e in seguito o moriamo di stenti o subendo la trasformazione in delinquenti.

Da qui poi nascono le tensioni sociali, i populismo i pazzi alla guida di pseudo rivoluzioni civili, e avanti coso nella logica del tanto meglio tanto peggio.

Siamo in un mondo folle guidato da furbi e sorretto da noi, la grande bellezza che ahi noi, rimane tale soltanto per coloro che ci controllano e ai quali spesso gli abbiamo dato mandato di farlo. Noi popolo, siamo la loro risorsa principale, quelli che gli permettono la loro opulenza rispetto al mondo reale.
Noi gli facciamo comodo e non importa da dove veniamo, di che colore siamo come la pensiamo o quale credo abbiamo, quello che conta è che li serviamo.

E intanto....la gente muore!!

©Cecche

Indietro